giovedì 29 settembre 2011

San Benedetto - La scuola di danza ‘Ballet Milò' della direttrice artistica, Maria Magliulo, ha cambiato casa.

San Benedetto del Tronto - Da Grottammare alla nuova sede in via Monti 6 / 8 a San Benedetto, con l'ipotetico taglio del nastro tricolore, insieme al vice presidente della Provincia Picena, Pasqualino Piunti e agli assessori provinciali, Bruno Gabrielli e Filippo Olivieri.

In pratica, tutti i bimbi del 1°, 2° e 3° anno scolastico potranno seguire l'anno accademico di danza gratuitamente. Di qui, passare dai corsi di danza classica, moderna, contemporanea, hip hop, caraibica e di tip tap, alle lezioni di ballo di gruppo, al flamenco, corpo libero, yoga, pilates e plasmodinamica, per arrivare alla scuola di musical (Maria Magliulo), di teatro (docente Fernando Micucci) e di animazione.

L'obiettivo?
"Sfornare allievi doc, come Lea Calvaresi e Denise Tozziformate alla scuola di danza ‘Ballet Milò' che ora sono nel corpo di ballo dell'Opera e dell'Accademia di danza di Roma. Non è tutto.


In cantiere, ‘Pinocchio' lo spettacolo di danza e musica nelle scuole, con la collaborazione dell'associazione ‘Haydn' della pianista - compositrice, Sarà Torquati, la performance danza e scultura con Tamara Aureli, lo spettacolo alla prossima ‘festa dei bambini', preannunciata dal presidente della ‘Città dei bambini', Tonino Armata e la chicca: il 24 ottobre al teatro Ventidio Basso, quando nella serata della premiazione del concorso ‘Progetto Liszt' ideato da Graziella Castelletti, si esibiranno gli allievi della scuola di danza ‘Ballet Milò'.

Auguri anticipati da Piunti, Gabrielli e Olivieri, .
quotidiano.it - 27/09/2010

DANZA, TEATRO, MUSICAL, INFO 3277485062, BALLET MILO', San Benedetto del tronto, via Monti, 6

San benedetto del tronto scuola di danza grottammare danza classica moderna                               Direzione artistica Maria Magliulo...