INTRAPRENDI UNA MERAVIGLIOSA VITA DI ANIMATORE TURISTICO!
Lavora divertendoti!
Si rilascia Attestato valido per crediti formativi scuole ed università.
Animazione San Benedetto del Tronto, spettacoli, eventi, formazione, crediti formativi, scuola |
Il corso è rivolto a chi è alla ricerca di un impiego entusiasmante e di sicuro inserimento.
La figura professionale dell'animatore necessita di una formazione adeguata sia al livello teorico che pratico.
Chi può partecipare?
Persone con un'età compresa tra i 16 e 30 anni.
Come si accede al mondo lavorativo?
Si accede attraverso colloqui ed il corso vi fornirà chiave, competenze e mezzi per superare le selezioni.
Cosa pensano animatori al lavoro?
Gli animatori definiscono l’esperienza dell’animazione turistica come un lavoro estremamente entusiasmante!
Le caratteristiche dell'animatore?
Il contatto con il pubblico, le emozioni del palcoscenico, l’atmosfera del villaggio e la vita in gruppo sono esperienze uniche e straordinarie!
Oggi con la competizione in atto a livello nazionale ed internazionale, per attirare il turista non sono più sufficienti le bellezze paesaggistiche, ma occorre anche la capacità di creare un’atmosfera che attribuisca alla vacanza il fascino di un ricordo da conservare...e chi meglio dell’Animatore può provvedere a questo?
L’attività di animazione ha come scopo prevalente quello di coinvolgere e divertire gli ospiti, di conseguenza l’animatore deve possedere requisiti attitudinali che lo rendano in grado di gestire e promuovere relazioni interpersonali.La gestione dell’aggregazione fra le persone e il fare spettacolo richiedono la capacità di sapersi mettere in mostra e di attivare la circolarità della comunicazione.
Occorre possedere inoltre anche la capacità di resistenza alla fatica e di controllo delle tensioni, dal momento che il continuo contatto con gli altri espone notevolmente dal punto di vista emotivo.
Gli animatori turistici provengono spesso da esperienze lavorative in settori affini: alcune sono legate al mondo dello spettacolo, altre allo sport, alla moda, alla grafica oppure provengono o attività didattiche.
Tanta buona volontà, grinta e sorriso sono la ricetta indispensabile per saper affrontare le più svariate situazioni del villaggio: l’incontro con gli ospiti di culture e età diverse, la gestione della convivenza con gli altri animatori, i rapporti con i manager e i responsabili della struttura e le loro richieste, una giornata fitta di appuntamenti e le prove per gli spettacoli…
Tutto questo può sembrare sfiancante, ma il calore che si riceve dalle persone è sufficiente a ripagare tutti gli sforzi. L’animatore è amato perché fa divertire senza essere invadente, riesce a capire come gestire i gruppi di ospiti e farli interagire al meglio, ma soprattutto viene visto come colui che fa diventare fantastica una vacanza!
Come in tutti i lavori è necessario amare quello che si fa per riuscire al meglio…ma non basta!
TI OCCORRE LA PREPARAZIONE GIUSTA!
Abbiamo pensato un corso per farti assimilare tutto questo!
*primo incontro informativo per ASPIRANTI ANIMATORI il 10 Ottobre ore 16.30 presso centro formazione Ballet Milo', via V. Monti,6-San Benedetto del Tronto
prenotazione partecipazione incontro 3356419288
Responsabile Maria Magliulo